Privacy Policy - AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 - GDPR


INFORMATIVA PRIVACY
AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 - GDPR

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il presente sito www.evamoda.it rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti. Posto che il Titolare verrà in possesso di dati a Lei relativi, qualificati come personali dal
Regolamento predetto, comunichiamo quanto segue:

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è EVA Sas & C., Via Luigi Marchesi, 34, Inzago (Mi), tel: 02/9549315, mail: info@evamoda.it

DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Costituiscono oggetto di trattamento i Suoi dati personali e i dati relativi alla navigazione. Come in tutti i siti web, anche nel nostro vengono raccolte in maniera automatizzata, durante le visite degli utenti, alcune informazioni: indirizzo internet protocol (IP), tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito, nome dell'internet service provider (ISP), data e orario di visita, pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita, eventualmente il numero di click. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sotto indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito aziendale in conseguenza dell’accesso dell’Utente. I dati forniti volontariamente dall’Utente invece, quali nome e cognome, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA, indirizzo, telefono/fax, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, sono invece quelli necessari al Titolare per fornire i servizi disponibili e sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, inoltre sono raccolti e registrati per gli scopi determinati, espliciti e legittimi sotto indicati, e sono utilizzati in operazioni di trattamento che non sono incompatibili con tali scopi. I dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità: analisi delle visite del sito a fini statistici, raccolta dati dei contatti al sito ai fini di evadere le richieste dell’utente/visitatore e per future iniziative commerciali, attività di relazione con il cliente in base agli accordi precontrattuali e contrattuali, finalità amministrative, fiscali o contabili interne connesse al rapporto cliente-fornitore e per adempiere agli obblighi in genere previsti a carico del Titolare da leggi o da regolamenti, dalla normativa comunitaria, da richieste dell’Autorità giudiziaria oppure per esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio), in presenza di specifico distinto consenso dell’Utente, per finalità di marketing: invio (via e-mail, posta, sms o contatto telefonico) di newsletter, aggiornamenti sulle attività del Titolare, materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali –eventualmente anche personalizzate sulla base delle abitudini di consumo dell’Utente (profilazione)– su prodotti o servizi offerti dal Titolare che l’Utente potrà ritenere di Suo interesse e per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, comprese richieste di partecipazione ad analisi o ricerche di mercato, nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’instaurazione di un rapporto di lavoro.

MISURE DI SICUREZZA E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica, furto o distruzione dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, agenti di commercio, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). Il trattamento dei dati personali dell’Utente è realizzato per mezzo delle operazioni di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali dell’Utente sono raccolti a seguito di invio diretto al Titolare, tramite compilazione di form o di moduli in genere a tal fine predisposti, anche inseriti in documenti contrattuali. I dati raccolti vengono registrati e conservati dal Titolare in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. I dati sono trattati da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, debitamente istruiti in tal senso.

NATURA DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di instaurare o di proseguire il rapporto con l’Utente, nei limiti in cui tali dati siano necessari all’esecuzione dello stesso. Il conferimento dei dati per le finalità di marketing è anch’esso facoltativo. L’Utente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario in genere inerente i servizi e prodotti offerti dal Titolare. La base giuridica che legittima il trattamento dei dati in riferimento ad accordi precontrattuali e contrattuali e finalità amministrative, contabili o fiscali è l’esecuzione di un contratto di fornitura di servizi di cui l’Utente è parte, oppure lo svolgimento di attività precontrattuale su richiesta dell’Utente. Nei casi di marketing e profilazione nonchè curriculum vitae la base giuridica è il consenso liberamente prestato dall’Utente.

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI E TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO
Il trattamento dei dati dell’Utente è effettuato da personale interno del Titolare (dipendenti, collaboratori, Amministratori di Sistema), individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e di sicurezza dei dati. Qualora ciò sia necessario per le finalità suindicate, i dati personali dell’Utente potranno essere trattati da terzi nominati quali professionisti, società, associazioni o studi professionali che prestino al Titolare assistenza o consulenza per finalità amministrative, contabili, fiscali, legali ovvero di selezione del personale, Enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie, istituti bancari per gli incassi e i pagamenti, professionisti per servizi di analisi e ricerche di mercato, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, agenti di commercio, corrieri postali. Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base alla decisione UE 1250/2016 Privacy Shield, per cui non occorre ulteriore consenso, garantendovi le aziende sopra menzionate la propria adesione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali dell’Utente saranno trattati e conservati dal Titolare per l’evasione della richiesta dell’utente ovvero per l’intera durata dell’eventuale rapporto contrattuale nonché per il relativo periodo di garanzia del prodotto; al termine dello stesso saranno conservati per il tempo previsto – per ciascuna categoria di dati – dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale. Per le sole finalità di marketing e profilazione i dati personali dell’Utente saranno trattati e conservati dal Titolare per un periodo rispettivamente pari a 24 e 12 mesi. Per la sola finalità di ricerca del personale, i dati personali dell’Utente potranno essere trattati e conservati dal Titolare per un tempo massimo di 12 mesi dalla data di ricezione.

DIRITTI DELL’UTENTE E MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI PROPRI DIRITTI
Nella Sua qualità di Interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l’Utente ha: