Jeremy Scott: l’icona del pop senza regole

Come molti sapranno, Jeremy Scott è uno stilista americano, noto per aver creato il famoso brand Moschino. Per anni è sempre stato considerato come “lo stilista più irriverente della cultura pop” e “l’uomo ribelle della moda”.

In effetti è facile capire il perché di questa reputazione. Basta guardare le sue collezioni per immergersi nel mondo stravagante del suo brand. E’ sicuramente uno stile che può piacere come non, ma di certo non si può discutere l’audacia delle sue creazioni. Ciò che molti non sanno invece, è che Jeremy, dalla sua casa di Los Angeles, guida la creazione dei suoi capi che invece vengono realizzati in Italia. Ancora una volta il Made in Italy è sinonimo di prestigio e qualità.

La filosofia di Jeremy Scott è sempre una sola: “la moda ha senso solo se porta felicità”. E’ da questa impronta che si coglie l’origine delle sue collezioni tutt’altro che monotone. La moda deve prima di tutto divertire.

Cosa ne pensi delle collezioni firmate Moschino? Preferisci quelle più sobrie e lineari o quelle più uniche e stravaganti?