Anfibi che passione!

Facciamo una premessa: l’anfibio è quella calzatura che ogni donna deve avere nella propria scarpiera!

Sopra o sotto la caviglia, l’anfibio è la scarpa che risolve ogni outfit, ma vediamo come indossarli per valorizzarli (e valorizzarsi) al meglio.

Ammettendo che questa tipologia di scarpa vesta chiaramente meglio a coloro che possono sfoggiare delle gambe lunghe e snelle, c’è una soluzione a tutto.

Per chi non eccelle in altezza è comunque possibile portare gli anfibi sotto un pantalone wide leg o crop, ma fondamentale in questo caso è segnare il punto vita molto in alto, in modo da creare un equilibrio della figura. Portandoli in questa maniera si eviterà di mettere in risalto il polpaccio o un’altezza non troppo pronunciata. Per questo tipo di fisionomia, molto adatte sono le gonne o i vestiti lunghi che danno più continuità cromatica, slanciando apparentemente la figura.

Per tutte coloro che invece possono sfoggiare gambe lunghe e caviglie sottili, via libera alla fantasia! Gli anfibi sono perfetti col jeans skinny come con i mom, ottimi con il leggins e anche i collant. Difatti l’anfibio può attenuare anche un outfit più elegante, renderlo portabile durante il giorno o adatto ad eventi in cui il dress code non richiede dettagli impegnativi.

Abbinati con una gonna corta, un vestito sopra il ginocchio o una longuette a mezzo polpaccio danno il meglio di loro. Perfetti per l’ufficio, la sera, di giorno o una passeggiata col cane, gli anfibi sono quella scarpa a cui non si può rinunciare.

Hai già acaquistato uno dei nostri modelli? Alti o bassi, ne abbiamo per tutti i gusti!