Menswear autunno 2021: ecco le tendenze.

L’autunno è ormai giunto e anche la moda uomo propone tante novità particolarmente interessanti e di tendenza.

In queste collezioni A/I 21 la creatività e l’ottimismo sembrano essere i fattori chiave di cui si necessita per creare l’outfit perfetto. Forse per tutti i cambiamenti che in un certo qual modo ci hanno travolto in questi due anni, la moda comincia ad essere attenta soprattutto all’abbigliamento outdoor.

Dopo l’estate, ciò che rimane non è altro che quella sensazione di libertà e relax, motivo per cui si presta una grande attenzione alla realizzazione di abiti comodi (senza rinunciare allo stile!) inglobando le varie tendenze della moda uomo dell’A/I 21-22.

Molte passerelle ci mostrano lo stile comfy, ma allo stesso tempo rigoroso. Non mancano infatti completi in stile “divisa” che però vengono prodotti con tessuti morbidi e ampi per porre al primo posto la comodità. Fantasie come il principe di Galles e il gessato si accostano a capi over, finora relegati al guardaroba femminile.

I colori della moda uomo 2021 sono all’insegna dell’intensità: arancio fluo, verde, giallo o addirittura rosa saranno le tonalità di chi ha un’individualità estrosa, per donare a capi molto classici una personalità per niente noiosa.

Per chi, invece, non è amante delle tinte forti non mancheranno i colori della natura come il verde bosco, sabbia, marrone, senape e altre tonalità “bruciate”. Oppure il bianco ottico, quasi abbagliante, per chi ama l’ordine ma non vuole passare inosservato. Nonostante ciò il colore dell’anno sarà senza dubbio il blu, nelle sue tonalità più vibranti e intense.

Che i colori vengano portati in un’accessorio o all’interno dell’outfit, non cambia: l’importante è saperli mixare nella modalità giusta.

Hai già sbirciato le nuove tendenze di Eva Moda?

Ti aspettiamo ad Inzago, MI!