Abbinare le clutch bag in maniera originale è semplice!

Le clutch bag, o pochette che dir si voglia, sono da anni un must tra gli accessori di tutte le donne.

Piccole e poco ingombranti, nel tempo hanno cambiato innumerevoli forme e stili consentendo alla borsa di adeguarsi ai trend del momento.

La pochette è una tipologia di borsa super versatile in quanto si adegua perfettamente sia ad un outfit ricercato da sera, che ad un look più semplice da giorno. Si possono portare a tracolla, con un laccetto al polso, a spalla oppure a mano: l’imbarazzo sta solo nella scelta.

Se ti stai chiedendo come abbinare una pochette, sei nel posto giusto per copiare qualche spunto:

  • a differenza di quello che si può pensare la clutch bag fa un figurone anche di giorno: avete mai provato a mettere in risalto il fisico indossando una pochette a tracolla sopra ad un look oversize? Il contrasto della piccola borsa sull’outfit baggy creerà un effetto davvero sorprendente, oltre che molto chic.
  • la clutch bag è elegantissima portata la sera. Ve la figurate abbinata ad un tubino nero e ad un tacco? Quando l’abbigliamento è super basic, non c’è niente di meglio di una mini-bag super scintillante: farà da protagonista.
  • avete mai sentito parlare delle famose borse formato multipochette che vanno di moda ora? Perchè non ricreare lo stesso effetto abbinando più buste tra di loro? Un gioco da ragazzi! Oltre che funzionale, anche molto originale.

Voi come preferite indossare le clutch bag? Avete altri modi di portarle?

Faccelo sapere nella sezione “commenti” della nostra pagina Facebook!