Abiti da cerimonia: quale scegliere?

La bella stagione è ormai alle porte e con essa anche il periodo dedicato ad eventi importanti e cerimonie.

Occasioni veramente di tutti i tipi: matrimoni, lauree, battesimi, comunioni e cresime, senza contare i famosi “diciottesimi” che ormai molto spesso sono considerati vere e proprie cerimonie.

Ma quale abito indossare in un’occasione tanto importante? La scelta è super ampia, ma non sempre trovare un bell’abito si rivela una facile operazione.

Abiti a palloncino, morbidi e fluttuanti, ma anche attillati: ne esistono per tutti i gusti. Noi di Eva Moda quest’anno abbiamo selezionato un’assortimento pazzesco per assicurarvi un figurone in occasione del vostro fatidico giorno!

Il “problema” di questi abiti però è sempre lo stesso: “e se poi lo metto una volta sola?”.

Se sei curiosa di sapere qualche trucchetto per non rischiare di doverli lasciare nell’armadio dopo un solo utilizzo, continua a leggere l’articolo!

Ecco qualche consiglio da seguire per poter indossare l’abito anche in altre occasioni:

  • scegli un abito scomposto, ovvero top e bottom divisi. Ad esempio: se in momenti differenti indossassimo la giacca o il pantalone di un completo particolare, la “solennità” dell’abito verrà attenuata da abbinamenti più semplici, rendendolo portabile anche per uscite più informali.
  • se il nostro cuore batte per un abito intero, facciamo attenzione alla sezione più attillata dell’abito. Consideriamo per esempio l’abito in fotografia. Con un top attillato basic bianco ed un blazer nero rimarrebbe dell’abito solamente la gonna plissettata azzurra, proprio come se la parte superiore non esistesse!
  • scegli un abito dal colore neutro, le fantasie particolari rimangono impresse molto più facilmente delle nuances tinta unita!

Avevi mai pensato a questi semplici tips per indossare abiti importanti in occasioni più informali?