Moda ecosostenibile: LiuJo top brand

Negli ultimi anni molti brand hanno convertito la loro produzione di indumenti verso il “sostenibile”, ma cosa significa veramente?

Seguire un’impronta ecologica è ormai pane quotidiano di questi ultimi tempi. Sempre più aziende si muovono in un’ottica green e l’invenzione di prodotti ecosostenibili è sempre più diffusa in tutto il mondo. Fortunatamente! Oseremmo aggiungere.

Anche la moda incomincia ad essere “invasa” da questo stile di vita e di produzione, ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un brand che merita un gran rispetto per l’attenzione che pone nei confronti del nostro pianeta: LiuJo.

LiuJo è un brand che da diverso tempo insegue il suo progetto “#BetterTogether” che porta avanti con impegno e costanza per “essere migliori ogni giorno”. La mission si riflette in una linea d’abbigliamento green, la cui produzione segue un rigoroso codice etico per la quale si tutela l’adozione e lo sviluppo di iniziative e strategie che rispettino le persone e tutelino l’ambiente.

L’utilizzo di materiali che rispettino il ciclo della natura è una tappa fondamentale del percorso che LiuJo ha intrapreso. In questa direzione, si esplorano nuovi materiali eco-compatibili per realizzare capi ed accessori amici dell’ambiente con un occhio sempre aperto alla sostenibilità delle materie prime.

Per LiuJo quindi, “sostenibile” significa riciclo, anti-spreco ed ottimizzazione dei costi nel rispetto della qualità. Ad esempio, da noi di Eva Moda trovi lo zaino ecosostenibile in nylon che viene confezionato con filati in poliestere riciclato e, come anche altre nostre borse, diversi accessori vengono realizzati con materiali che altrimenti sarebbero di scarto.

Tu presti attenzione all’impatto ambientale che la moda ed il fashion possono avere sull’ambiente?